BOOK NOW
BOOK NOW

Informativa al cliente ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Premessa

Nel rispetto del Regolamento UE 679/2016, recante disposizioni in materia di protezione dei dati personali, Tre Torri Srl, con sede amministrativa in Piazza Lamarmora 12 – 10015 Ivrea (TO) in qualità di Titolare del trattamento, è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali. Tutto quanto premesso, resta ferma l’osservanza da parte di Tre Torri Srl delle vigenti norme in materia di trasparenza e di pubblicazione obbligatoria di dati e documenti.

Fonte dei dati e tipologia

I dati personali acquisiti da Tre Torri Srl possono essere raccolti:

  • direttamente presso l’interessato
  • presso fonti ad accesso pubblico (es. documenti pubblicati in camera di commercio, etc)
  • presso soggetti terzi nell’ipotesi in cui Tre Torri Srl acquisisca dati da Organizzazioni esterne al fine di inviare informazioni, effettuare ricerche di mercato o proporre offerte di prodotti e/o servizi. Nel caso di dati non raccolti direttamente presso l’interessato, viene fornita la presente informativa all’atto della registrazione e comunque non oltre la prima eventuale comunicazione.

Ove il rapporto in essere lo richieda, i dati trattati sono dati personali relativi a persone fisiche ed eventualmente dati particolari quali ad esempio quelli sensibili/giudiziari. È possibile che, per poter adempiere a specifici obblighi relativi alla gestione del rapporto (quali per esempio quelli contabili, previdenziali, assistenziali e fiscali, nonché nel caso di gestione di un eventuale contenzioso giudiziale, stragiudiziale e/o attività di consulenza), Tre Torri Srl venga in possesso di dati identificati nei termini di legge come “sensibili” (come ad esempio quelli da cui possono eventualmente desumersi l’origine razziale ed etnica, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, sindacale, politico nonché lo stato di salute e dati giudiziari). Tutti questi dati vengono comunque trattati per il perseguimento di finalità istituzionali nel rispetto della citata legge e degli obblighi di riservatezza cui si è sempre ispirata l’attività di Tre Torri Srl.

Periodo di conservazione

I dati sono conservati per il solo periodo necessario alle finalità per cui sono trattati o nei termini previsti da leggi, norme e regolamenti nazionali e comunitari a cui Tre Torri Srl debba attenersi (es. normativa di carattere contabile e fiscale, ecc).

Conferimento e conseguenze del mancato consenso

Il consenso è obbligatorio per i dati sottostanti a trattamenti che Tre Torri Srl deve effettuare per adempiere alle proprie obbligazioni nei confronti dell’interessato sulla base del rapporto/contratto in essere, nonché ad obblighi di legge, norme e regolamenti. Il mancato conferimento di tali dati potrà comportare l’impossibilità per Tre Torri Srl di dar corso al rapporto in essere. Il consenso è obbligatorio per i dati sottostanti a trattamenti che Tre Torri Srl deve effettuare per adempiere alle proprie obbligazioni nei confronti dell’interessato sulla base del rapporto/contratto in essere, nonché ad obblighi di legge, norme e regolamenti. Il mancato conferimento di tali dati potrà comportare l’impossibilità per Tre Torri Srl di dar corso al rapporto in essere.

Finalità del trattamento

I dati sono trattati nell’ambito della normale attività di Tre Torri Srl e secondo le seguenti finalità istituzionali. Qualora il titolare intenda trattare ulteriormente i dati personali per una finalità diversa da quella per cui essi sono stati raccolti, esso fornirà preventivamente all’interessato ogni informazione necessaria.

  1. Conferimento dati obbligatorio Fornitura dei servizi richiesti dall’interessato nell’ambito del rapporto/contratto in essere (ad esempio: preventivi, ospitalità alberghiera, servizi erogati in struttura, etc), finalità legate a Tre Torri Srl da servizi, anche esterni, correlati (appalti, biglietterie, escursioni, etc), comprese le finalità di interesse legittimo correlate, ovvero gli adempimenti amministrativi (es. fatturazione), contabili e fiscali effettuati per finalità di carattere istituzionale pubblico, recepimento e gestione di obblighi previsti da leggi, regolamenti e normativa nazionale e comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo (ad es. comunicazioni di Pubblica Sicurezza), gestione di un eventuale contenzioso giudiziale, stragiudiziale e dell’attività di consulenza. I dati potranno essere oggetto di eventuale trattamento in forma anonima per lo svolgimento di attività statistiche finalizzate allo svolgimento dell’attività istituzionale e/o miglioramento dei servizi offerti.
  2. Conferimento dati non obbligatorio Ricezione e invio messaggi, consegna ed invio di posta (lettere, pacchi, omaggi), passaggio delle telefonate in camera (durante il periodo di permanenza in struttura).
  3. Conferimento dati non obbligatorio Inviare via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter, offerte, comunicazioni commerciali, omaggi e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi, direttamente o per tramite di soggetti terzi con cui Tre Torri Srl ha stabilito accordi di collaborazione.

Base giuridica

I dati sono trattati per lo svolgimento delle finalità secondo quanto sopra definito, nei termini previsti da leggi, norme e regolamenti nazionali e comunitari a cui Tre Torri Srl debba attenersi. Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, i riferimenti normativi espliciti aggiornati che prevedono gli obblighi o i compiti in base ai quali potrebbe essere eventualmente effettuato il trattamento dei dati sensibili e giudiziari sono disponibili presso il Titolare del Trattamento. Tali dati potranno essere comunicati, nell’ambito del perseguimento delle finalità previste, solo ove previsto da norme di legge o regolamento. È fatta salva la comunicazione o diffusione di dati richiesti, in conformità alla legge, da forze di polizia, dall’autorità giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici, per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

Modalità di trattamento

I dati vengono trattati mediante strumenti manuali, informatici e telematici secondo logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. L’archiviazione è effettuata sia in modalità elettronica che cartacea. Di seguito alcune informazioni essenziali:

  • La raccolta di dati personali è limitata al minimo necessario per ogni specifica finalità del trattamento
  • Il trattamento di dati personali è limitato alle finalità per le quali sono stati raccolti
  • La memorizzazione di dati personali è limitata al minimo necessario per ogni specifica finalità del trattamento
  • I dati personali possono essere comunicati a terze parti commerciali, sia in Italia che all’Estero, esclusivamente per la gestione dei servizi offerti ai clienti di Delphina
  • Non sono effettuati la vendita o l’affitto di dati personali

Ambito di diffusione e soggetti interessati

Nei limiti strettamente pertinenti alle finalità suindicate, i dati personali raccolti da Tre Torri Srl potranno essere comunicati anche ai seguenti soggetti o categorie di soggetti. Per la finalità n.1 la comunicazione dei dati deriva anche da un obbligo legale, contrattuale oppure è un requisito necessario per la conclusione di un contratto. In mancanza delle comunicazioni suddette il rapporto/contratto potrebbe non essere completamente adempiuto. I dati potranno essere inoltre eventualmente trasferiti anche in paesi esteri, previa valutazione dell’adeguatezza, nel caso di cliente estero.

  • Soggetti cui la comunicazione è prevista per legge, per regolamento o dalla normativa nazionale e comunitaria nonché, per l’esecuzione degli obblighi contrattuali o precontrattuali
  • Istituti di Credito, Compagnie di Assicurazione ed enti di simil genere per l’esecuzione degli obblighi contrattuali o precontrattuali
  • Società di rilevazione della qualità dei servizi erogati, società che svolgono attività di trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni agli interessati
  • Consulenti legali, contabili al fine dello studio e risoluzione di eventuali problemi giuridici relativi alla posizione contrattuale in essere e studi esterni specializzati nella gestione di aspetti di carattere contabile e fiscale
  • Consulenti e professionisti (tecnici, progettisti, etc) o società che collaborano con Tre Torri Srl al fine di erogare il servizio richiesto o vendere il prodotto acquistato (es. trasportatori, cooperative, società collegate, casa madre, etc)
  • Consulenti e professionisti (tecnici, progettisti, etc) o società che collaborano con Tre Torri Srl al fine di erogare il servizio richiesto o vendere il prodotto acquistato (es. trasportatori, cooperative, società collegate, casa madre, etc)
  • Società collegate per finalità connesse ai rapporti intercorrenti con Tre Torri Srl
  • Pubbliche Amministrazioni ed Enti tra i cui compiti rientrino quelli della tutela e sicurezza nei luoghi di lavoro
  • Società che collaborano con Tre Torri Srl per attività di marketing e comunicazione (solo per la finalità n.3)

Diritti dell’interessato

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i suoi diritti nei confronti del Titolare, ai sensi Regolamento Ue 2016/679 mediante i seguenti recapiti: privacy@3thotel.it – Tre Torri Srl con sede amministrativa in Piazza Lamarmora 12 – 10015 Ivrea (TO) (per comunicazioni scritte). Per garantire il corretto esercizio dei diritti, l’interessato dovrà identificarsi in maniera inequivocabile. Tre Torri Srl si impegna a fornire riscontro entro 30 giorni e, in caso di impossibilità a rispettare tali tempistiche, a motivare l’eventuale proroga dei termini previsti. Il riscontro avverrà a titolo gratuito salvo casi di infondatezza (es. non esistono dati che riguardano l’interessato richiedente) o richieste eccessive (es. ripetitive nel tempo) per le quali potrà essere addebitato un contributo spese non superiore ai costi effettivamente sopportati per l’espletamento della richiesta specifica. L’interessato può inoltre inviare reclamo all’Autorità di controllo. Qualora si accerti una violazione dei dati personali subita da Tre Torri Srl, entro 72 ore dall’avvenuta conoscenza del fatto, il titolare procederà alla notifica della violazione all’Autorità di controllo competente e comunicherà l’evento anche all’interessato, salvo i casi di esclusione previsti dalla normativa.

Diritto di conoscere

  • origine dei dati personali
  • categorie di dati trattati
  • finalità e modalità del trattamento
  • periodo di conservazione
  • logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
  • estremi identificativi del Titolare e del Responsabile
  • soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o di incaricati anche in Paesi Terzi
  • esistenza del processo di profilazione

Diritto di richiedere

  • conferma dell’esistenza o meno di loro dati personali e che tali dati siano messi a disposizione in forma intelligibile
  • aggiornamento, rettifica, integrazione dei dati e limitazione
  • cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli per cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati)
  • attestazione che le operazioni di cui ai punti sopra sono state portate a conoscenza anche di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato da Tre Torri Srl
  • copia dei dati oggetto di trattamento

Diritto di richiedere

  • al trattamento dei dati personali che riguardano l’interessato compresa la profilazione per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
  • al trattamento di dati personali che riguardano l’interessato a fini di: invio di materiale pubblicitario, comunicazioni commerciali, compimento di ricerche di mercato e vendita diretta
  • al trattamento di dati trattati a fini statistici e/o di ricerca scientifica o storica, salvo in caso di interesse pubblico nel trattamento

Social wall

Iscriviti alla newsletter